rpg

La famiglia è la cornice ambientale che deve permettere al bambino di crescere senza responsabilità, di essere libero di esprimere le sue fantasie attraverso il gioco e il disegno.
Il modo in cui i genitori mostrano in modo caratteristico il loro amore reciproco e verso i figli è di grandissima importanza per determinare il clima emotivo della famiglia.
Una valutazione diagnostica e una terapia dei disturbi emotivi del bambino e dell’adolescente è impossibile se li si considera a parte dal loro ambiente familiare.
Un genitore può vedere nel comportamento del proprio figlio il segnale di un malessere e non sapere come affrontarlo.
Lo studio offre un servizio di consulenza psicologica per genitori che si possono trovare ad affrontare particolari situazioni di disagio in relazione a particolari momenti evolutivi.
Una consulenza psicologica genitoriale è utile in tutte quelle situazioni in cui vi è una difficoltà del genitore, della famiglia o una particolare forma di disagio nel bambino o nell’adolescente, offrendo ai genitori le vie di intervento più idonee per un maggiore benessere familiare.

________________________________________________________________________

Per prenotare un colloquio o per richiedere informazioni più approfondite ti invitiamo a contattarci.

Conattataci

________________________________________________________________________

Vuoi essere sempre aggiornato sull’attività de “La Casa Sull’Albero”? Seguici su Facebook!

________________________________________________________________________

La Casa Sull’Albero è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Nuova Città, una ONLUS il cui scopo è garantire servizi di qualità a prezzi accessibili. Altri progetti della cooperativa sono il Centro Medico Nuova Città.