Il Centro di Psicologia per la famiglia “La casa sull’albero” nasce come progetto della Cooperativa sociale “Nuova Città” di Capurso attiva da 15 anni su Bari e nei paesi limitrofi.
La Cooperativa i ha come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita dei gruppi sociali meno abbienti del territorio e della comunità in cui agisce. Si occupa di servizi socio-sanitari ed educativi e nel corso degli anni ha acquisito soci e professionisti con competenze ed esperienze professionali in diversi settori del disagio sociale accrescendo il proprio operato professionale.
L’eccezionale successo dell’ambulatorio di psicoterapia all’interno del Centro Medico di Capurso, ha reso possibile la creazione de “La Casa sull’albero” come spazio di aiuto psicologico rivolto al singolo, alla coppia genitoriale e alla famiglia. 
La lettura psicologica del racconto famigliare ci permette di dare significato e valore al dialogo con il genitore o l’adolescente, mentre del bambino consideriamo oltre all’osservazione diretta, soprattutto il disegno e il gioco come espressioni del suo mondo emotivo e affettivo.

I professionisti che lavorano per La Casa Sull’Albero sono:

Dott.ssa Carmen Donato La Vitola
Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico.
Responsabile dell’Ambulatorio di Psicoterapia del “Centro Medico Nuova Città Onlus” di Capurso.

Dr. Daniele Aprile
Medico Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico.
Direttore sanitario del “Centro Medico Nuova Città Onlus” di Capurso.

Dr.ssa Lucia Carriero
Neuroscenziata, fondatrice Centro Brain Care Tech